Tecarterapia
La Tecarterapia è una metodica clinica messa a punto per stimolare e accelerare i processi di auto-riparazione dei tessuti muscolari. Attraverso la tecnologia AIRAD è infatti possibile intervenire in modo efficace e flessibile, senza bisogno di farmaci, su stati infiammatori locali dovuti a traumi, sui postumi di interventi chirurgici, sui disturbi circolatori.
La Tecarterapia è inoltre considerata una delle pratiche cliniche più efficaci della medicina sportiva, sia in funzione preventiva che in funzione riabilitativa, ed è in grado di offrire importanti vantaggi anche nella terapia del dolore.
Lungo l’elenco delle patologie di intervento: cervicobrachialgia, cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, sindrome della spalla dolorosa, tendinite della cuffia dei rotatori, epicondilite, epitrocleite, borsite sottodeltoidea, conflitti sub-acromiali, pubalgia, sindrome adduttoria, traumi muscolari (distrazioni, strappi, contusioni, distorsioni tibio-tarsiche post traumatiche, sindrome di De Quervain, rizo-artrosi).
La Tecarterapia viene effettuata su indicazione medica ed eseguita con tecniche mirate al singolo caso.
Per accedere ai trattamenti di Tecarterapia nello Studio Nazario Sauro è necessario prenotarsi telefonicamente ai numeri 070-271038 e 070-271113 oppure cliccare qui e compilare l’apposito modulo.
I trattamenti tecarterapici si svolgono in regime di libera professione e non sono accreditati presso il SSN.
Professionisti
Stefano Atzeni
Diploma in Tecniche di Radiologia Medica Esperto in Tecar Terapia Tecnico di Radiologia Medica, Tecar Terapia e Terapia StrumentaleServiziRadiologiaFisioterapiaTerapie strumentaliTecarterapia