Ecografia delle anse intestinali
L’ecografia delle anse intestinali è una metodica diagnostica rapida e non invasiva, che attraverso gli ultrasuoni emessi da una sonda adagiata sulla pelle del paziente, consente di esaminare lo stato di salute dell’intestino.
In particolare consente di diagnosticare, e tenere sotto controllo, i disturbi cronici di origine infiammatoria, come la sindrome di Crohn, la rettocolite ulcerosa, la diverticolosi.
Con questo esame è inoltre possibile confermare o escludere un sospetto di appendicite.
Per accedere all’ecografia delle anse intestinali nel nostro Studio di Cagliari è necessario prenotarsi telefonicamente ai numeri 070-271038 e 070-271113 oppure cliccando qui e compilando l’apposito modulo.
Il servizio di ecografia delle anse intestinali viene effettuato in regime di libera professione.
Raccomandazioni ai pazienti: presentarsi digiuni all’esame (o bere solo un tè), avere l’intestino libero, bere un poco d’acqua prima dell’esame.
Professionisti
Dott.ssa Manuela Milesi
Laurea in Medicina e Chirurgia Specializzazione in Chirurgia generale Specialista ambulatoriale in Chirurgia e ecografia internistica, in ecografia polmonare e in ecografia anse intestinali.ServiziEcografiaEco TiroideEco SenoEco AddomeEco cutanea sottocutanea